Ecco da dove nascono opere inconfondibili e non replicabili, frutto di esperienze e tecnologie di alto livello.
MESTIERI somma alcune tra le migliori competenze presenti sul territorio italiano. Queste affondano le loro radici nella storia e nella cultura italiana, e sono il frutto di una continua evoluzione tra generazioni. Evoluzione che coinvolge processo creativo, operatività, strumenti e tecniche di lavorazione. Un patrimonio di nozioni che si traduce in cultura del saper creare.
MESTIERI ha uno spirito esploratore, votato alla ricerca. I processi di ideazione e creazione riflettono questa propensione all’innovazione, e fanno ampio uso di strumenti digitali. Software di progettazione e nuove tecnologie di lavorazione rinnovano l’artigianalità, consentendo un approccio ingegneristico. Il dialogo tra conoscenza e tecnologia dà vita a creazioni che definiscono un nuovo modo di pensare la bellezza.
La qualità delle realizzazioni MESTIERI inizia dalla selezione dei materiali, di qualsivoglia natura, per valorizzarli attraverso la conoscenza, la tecnica e la tecnologia. Tonalità, venature, finiture… ogni dettaglio contribuisce al risultato. La materia viene plasmata da mani sapienti, con rispetto e creatività. Le lavorazioni arrivano dalla tradizione artistica italiana, ma sono protese verso una continua innovazione operativa e tecnologica.
Continua ad esplorare il mondo
MESTIERI