Logo

MAESTRIA ARTIGIANA ITALIANA IN CONTINUA EVOLUZIONE

Alchimia di creatività, tradizione e innovazione tecnologica

MAESTRIA ARTIGIANA

AL CUORE DI MESTIERI C’È TUTTO IL SAPERE DELL’ECCELLENZA ARTIGIANA ITALIANA. UN GRUPPO SELEZIONATO DI IMPRESE, CUSTODI DI INESTIMABILI CONOSCENZE, FUSIONE PERFETTA DI MEMORIA E SPERIMENTAZIONE.

Ecco da dove nascono opere inconfondibili e non replicabili, frutto di esperienze e tecnologie di alto livello.

HERITAGE

STORIE TRAMANDATE NEL TEMPO

L’esperienza sul campo guida il progresso della tecnica

MESTIERI somma alcune tra le migliori competenze presenti sul territorio italiano. Queste affondano le loro radici nella storia e nella cultura italiana, e sono il frutto di una continua evoluzione tra generazioni. Evoluzione che coinvolge processo creativo, operatività, strumenti e tecniche di lavorazione. Un patrimonio di nozioni che si traduce in cultura del saper creare.

NUOVE TECNOLOGIE

INNOVAZIONE DEI PROCESSI CREATIVI E OPERATIVI

Strumenti digitali incentivano le meraviglie dell’invenzione

MESTIERI ha uno spirito esploratore, votato alla ricerca. I processi di ideazione e creazione riflettono questa propensione all’innovazione, e fanno ampio uso di strumenti digitali. Software di progettazione e nuove tecnologie di lavorazione rinnovano l’artigianalità, consentendo un approccio ingegneristico. Il dialogo tra conoscenza e tecnologia dà vita a creazioni che definiscono un nuovo modo di pensare la bellezza.

CONOSCENZA DEI MATERIALI

MATERIALI RESI UNICI CON RISPETTO E CREATIVITÀ

Manipolare la materia perché diventi nuova creazione

La qualità delle realizzazioni MESTIERI inizia dalla selezione dei materiali, di qualsivoglia natura, per valorizzarli attraverso la conoscenza, la tecnica e la tecnologia. Tonalità, venature, finiture… ogni dettaglio contribuisce al risultato. La materia viene plasmata da mani sapienti, con rispetto e creatività. Le lavorazioni arrivano dalla tradizione artistica italiana, ma sono protese verso una continua innovazione operativa e tecnologica.

Continua ad esplorare il mondo
MESTIERI